Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

PRENOTA ORA

Miglior prezzo garantito

Ti stai aggiudicando il miglior prezzo!

Il sole a colazione: ecco le confetture della Nuova Agricola San Paolo

08042018

Confetture che sanno di Sardegna e di frutteti. Perché la colazione è importante e noi l'amiamo in modo particolare

Quelle mattine che sanno di pane abbrustolito e burro spalmato. Quelle mattine che sanno di caffè ancora fumante e di arance spremute. E di cornetti appena sfornati. E di torte fatte in casa. Forse è quello della colazione il momento della giornata che amiamo di più. Sarà perché è in quegli istanti che possiamo coccolare maggiormente i nostri clienti. Sarà perché una bella tavola piena di cose buone e fresche aiuta ad affrontare meglio gli impegni, il lavoro e anche una suggestiva passeggiata per le stradine intricate e caratteristiche della nostra città.


Per noi la colazione è importante. Come un qualsiasi altro pasto della giornata. Ecco perché amiamo circondarci di cose buone e prodotte in modo genuino. Come le marmellate, che acquistiamo da un’azienda non molta lontana da noi, La Nuova Agricola San Paolo. Perché ci ha conquistato? Il suo motto recita così: “la conserva con la Sardegna dentro”. Potevamo rimanere indifferenti ad un richiamo di questo tipo.


La Nuova Agricola San Paolo propone tutta una serie di prodotti, che ci raccontano la natura del nostro territorio e ne esaltano i sapori e i profumi. Le conserve per un antipasto diverso dal solito. Gli asparagi selvatici. I carciofi con la bottarga. I pomodori ripieni e le favette da gustare sopra una fetta di civraxiu tostato. La crema di cipolle, perfetta da abbinare ai bolliti e ai formaggi saporiti della nostra terra, e quella di cardi selvatici da spalmare su una bruschetta golosa. La passata di pomodoro, corposa e succulenta come quella fatta in casa. Come quella di un tempo.


Noi abbiamo scelto le confetture della Nuova Agricola San Paolo. Vasetti pieni di tutta la dolcezza dei frutteti di Sardegna. Abbinamenti particolari ed insoliti, che accompagnano meravigliosamente il momento della colazione, ma che possono trasformarsi in un curioso accostamento con un caprino piccante o un pecorino dal sapore deciso.


Sono i gusti particolari che ci incuriosiscono. Come quello della confettura arancia e cioccolato. Per i più golosi. Per coloro che ricercano qualche coccola extra a colazione. Un sapore che si ritrova anche in quella mirto e cioccolato, che fa venire voglia di mangiarla da sola. Così, a cucchiaiate come si fa con la nutella. Pere e cannella, con un gusto speziato e dolce. Provatela anche per farcire una crostata fatta in casa o su un formaggio semi- stagionato. Noi amiamo particolarmente quella ai fichi d’india, che ci ricorda così intensamente la Sardegna e il suo vento forte di Maestrale. E per voi che amate i sapori dolci, quasi di montagna, ecco la confettura di mele, uvetta e noci. Un consiglio? Non limitatevi alla colazione… aprite il suo vasetto e conducetevi un momento di dolcezza appena potete.

Nuova Agricola San Paolo - Pagina Facebook