Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

Hotel Flora Cagliari

Hotel Flora Cagliari

Eleganza, charme e stile indimenticabile

PRENOTA ORA

Miglior prezzo garantito

Ti stai aggiudicando il miglior prezzo!

I benefici del cioccolato

12032018

E' senza dubbio l'alimento più amato da grandi e piccini. Signore e Signori, sua maestà il Cioccolato


Ha un profumo inebriante, un gusto unico e avvolgente e un colore inconfondibile. E’ il re dei cibi dolci. E’ una coccola golosa. E’ il protagonista dei dessert più gustosi. Ma la notizia migliore di tutte è che, udite udite, fa anche bene. Via libera, quindi, a scorpacciate di cioccolato, anche se siete a dieta, a patto però che sia di quello buono.


Il cioccolato fa bene al corpo e alla mente


I benefici del cioccolato sono veramente tantissimi. Aiuta a rafforzare il cuore, favorisce il corretto funzionamento della circolazione, fa bene alla pelle, stimola l’attenzione, aiuta a rimanere più attivi e ultimo, ma non meno in importante, fa venire il buon umore. Il cioccolato è un alimento ricco di antiossidanti naturali, che sono degli elementi fondamentali per il funzionamento corretto del nostro organismo. Questi elementi sono conosciuti come i flavonoidi, considerati i responsabili delle molteplici proprietà benefiche del cioccolato. Antiossidanti naturali che apportano benefici al sistema cardiocircolatorio e sono quindi alleati perfetti per il nostro cuore. Il cioccolato svolge, anche, un’azione riequilibrante all’interno del nostro corpo, che aiuta a mantenerci in forma, abbassando i livelli di colesterolo e regolando la pressione. Ma, come abbiamo già detto, non tutto il cioccolato che troviamo in commercio apporta questi benefici. Il cioccolato buono, quello che fa bene, è quello fondente, con una percentuale di cacao che deve essere pari o superiore al 70%.


Quale cioccolato scegliere


Scegliere un buon cioccolato può non essere un’impresa semplice. Bisogna innanzitutto imparare a leggere le etichette. Non è sufficiente, infatti, comprare un cioccolato fondente qualunque per essere certi che faccia bene. Purtroppo troppo spesso nelle barrette, anche quelle che contengono un’alta percentuale di cacao, il primo ingrediente che si trova è lo zucchero. Questo significa che in quel prodotto lo zucchero sarà presente in quantità maggiori rispetto al cioccolato e a qualsiasi altro ingrediente. Per essere certi di acquistare un buon cioccolato è bene assicurarsi che il primo ingrediente della lista sia realmente cacao. E’ inoltre preferibile scegliere quelle tavolette che contengono al suo interno zucchero di canna integrale, piuttosto che zuccheri raffinati. Con queste due semplici informazioni scegliere il cioccolato buono sarà più facile e ci si potrà regalare una coccola golosa senza sensi di colpa ogni volta che lo desideriamo.

E per chi vuole cominciare a coccolarsi con una buona dose di cioccolato, a Cagliari, dal 21 al 25 marzo, nelle strade del centro, proprio accanto al nostro ristorante, si celebra la Festa del Cioccolato 2018. Pronti a buttarvi in un mondo goloso?